Le mozzarelle in carrozza al forno è un piatto semplice da preparare e molto gustoso. Amato anche dai più piccoli per il gusto croccante e saporito della panatura. Ho utilizzato una cottura al forno proprio per rendere queste mozzarelle in carrozza leggere e digeribili. Se vi piace trovate la versione in padella qui.
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
5 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Porzioni:
3 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Pane bianco in cassetta 6 fette
-
Mozzarella 125 g
-
Uova 2
-
Pangrattato q.b.
-
Sale 1 pizzico
Preparazione
-
Tagliate la mozzarella a fettine sottili e stendetela su fogli di carta assorbente da cucina in modo che perda parte del suo siero. Rompete le uova in una fondina e sbattetele leggermente con una presa di sale. Versate il latte in una seconda fondina e abbondante pangrattato in una terza.
-
Disponete tre fette di pane sul piano di lavoro, distribuitevi sopra la mozzarella in modo uniforme, coprite con le fette di pane rimasto e premete con il palmo della mano. Tagliate ogni sandwich in quattro quadratini.
-
Passate i quadratini prima nel latte, bagnando bene anche i lati, poi nelle uova sbattute, infine nel pangrattato e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocete le mozzarelline in carrozza in forno preriscaldato a 200° per 7-8 minuti, fino a che il pane risulta dorato e la mozzarella fonde.
Note
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking. Sotto troverai il form per l’iscrizione