La Crema di Zucca è un primo caldo e nutriente ideale per la stagione autunnale ed invernale. E’ il momento della zucca quindi possiamo approfittarne per preparare tante ricette gustose. Questa, che presento oggi, è una delle più tradizionali, semplici e veloci da preparare.
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
60 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Zucca 600 g
-
Latte 1,5 l
-
Farina 1 cucchiaio
-
Burro 25 g
-
Parmigiano reggiano q.b.
-
Sale q.b.
Preparazione
-
Sbucciate la zucca, eliminate i semi e dividete la polpa in grossi pezzi che cuocerete in acqua leggermente salata. Dopo 20 minuti circa scolatela bene e riducetela in purea.
-
In una casseruola stemperate la farina in 25 g di burro: appena prende colore incorporate, poco alla volta e mescolando, un bicchiere di latte caldo e il passato di zucca. Continuando a mescolare aggiungete poi il resto del latte caldo.
-
Lasciate bollire per qualche minuto, quindi togliete dal fuoco e servite con 2/3 manciate di parmigiano. Servite calda con dei crostini.
Note
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking. Sotto troverai il form per l’iscrizione