I Biscotti Morbidi alle Mele sono dei buonissimi, velocissimi e facilissimi dolcetti ottimi non solo per la prima colazione ma per qualunque momento della giornata. Prepararli è davvero semplicissimo: niente utensili elettrici come fruste o mixer, ma solo una ciotola, un cucchiaio da cucina ed un coltello, niente di più. Possiamo personalizzare i Biscotti Morbidi alle Mele in tantissimi modi diversi: aggiungendo spezie come cannella o zenzero oppure frutta secca come noci o mandorle. Vediamo la Ricetta !
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
24 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uovo
-
150 g Zucchero
-
100 g Olio di semi
-
300 g Farina
-
170 g Mele in Pezzetti
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
-
Il Succo di 1 Limone
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi alle Mele preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Sbucciare le Mele e ridurle in Pezzetti il più possibile della stessa dimensione, metterle in una ciotola ed irrorarle con qualche goccia di Succo di Limone, in questo modo non diventeranno scure.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero, l’Olio di Semi ed il Succo di Limone, mescolare il tutto con un mestolo di legno o con un cucchiaio da cucina. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare ad impastare fino ad ottenere una pasta omogeneo.
-
4- Aggiungere i Pezzetti di Mela (se si dovesse essere formata dell’acqua sul fondo della ciotola,eliminarla ed aggiungere solo le Mele) ed incorporarli alla pasta.
-
5- Formare delle Palline da circa 25 grammi l’una ew disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre, spolverarle con una manciata di Zucchero.
-
6- Infornare i Biscotti Morbidi alle Mele a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.