La Torta Fredda allo Yogurt più facile di sempre! Ottima in qualunque occasione, dalla prima colazione al dopo cena non vi deluderà mai. Questa è la versione base, con lo yogurt bianco ma voi potete dare sfogo alla fantasia aggiungendo e modificando gli ingredienti. Possiamo usare i biscotti e lo yogurt che ci piacciono di più e possiamo aggiungere degli ingredienti come gocce di cioccolato oppure pezzi di frutta di stagione. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. Vediamo la ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
200 g -
Burro o Margarina Sciolto
120 g -
Panna Zuccherata
(o panna normale e 100 gr di zucchero a velo) 300 g -
Yogurt Bianco
300 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda allo Yogurt tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, se volete essere sicuri di riuscire a staccare la torta per bene una volta pronta, potete foderarla con della pellicola trasparente.
-
2- Tritare i Biscotti finemente utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la torta.
-
3- Utilizzando le fruste elettriche, montare la Panna all’interno di una ciotola capiente (se usate la panna normale aggiungere lo zucchero dopo aver montato la panna) quindi aggiungere lo Yogurt e mescolare delicatamente il tutto con una spatola o con un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto liscio.
-
4- Compattare il composto di burro e biscotti sulla base della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema allo Yogurt e livellarla per bene.
-
5- Riporre la Torta Fredda allo Yogurt in frigo a rassodare per almeno 3 ore, se avete fretta potete usare il congelatore. Servire a piacere.