Palombo con piselli e pomodoro – alla romana
La ricetta del palombo con piselli e pomodoro è una ricetta che preparo spesso. Una di quelle ricette semplici piene di gusto anche veloci da preparare. Da quando vivo a Bari trovo il palombo fresco al mercato e quindi sono più felice di cucinarlo poiché è più buono del pesce congelato. Se però voi non dovreste trovarlo fresco potrete sempre prenderlo congelato e cucinarlo in questo modo. Sarà buonissimo.
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di palombo a fette già pulito
1 confezione da 300 gr di Piselli surgelati
1 pezzo di cipolla (30 gr)
5 cucchiai di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio
prezzemolo q.b.
Preparazione del palombo con piselli e pomodoro:
Per preparare il palombo con piselli e pomodoro iniziate pulendo il pesce. Generalmente se fresco il vostro pescivendolo ve lo pulirà. Altrimenti dovrete togliere la pelle dalle fettine.
Lavate bene le fette di palombo, asciugatele e mettetele in un piatto.
In una padella versate due cucchiai di olio evo insieme al pezzo di cipolla tagliata a fettine sottili. Fate cuocere per qualche minuto facendo attenzione a che la cipolla non si bruci. Aggiungete ora i piselli e i cucchiai di salsa di pomodoro. Versate nella padella tanta acqua che copra i piselli. A me è stata necessaria 200 ml.
Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere i piselli a fuoco basso per 10 minuti. A questo punto aggiungete i pezzi di palombo, salate e fate cuocere. Trascorsi circa 5 minuti girate i pezzi di palombo con una spatolina o un cucchiaio e fate cuocere altri cinque minuti nell’altro lato.
Quando il palombo sarà cotto spolverate il tutto con del prezzemolo tritato e servite caldo.
Ed ecco qua che il vostro palombo con piselli e pomodoro alla romana è pronto
L’articolo Palombo con piselli e pomodoro – alla romana sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.