BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO E ARANCE
I Biscotti Morbidi al Cioccolato e Arance sono dei Dolcetti Facili e Veloci da preparare, Deliziosi e perfetti per essere gustati in qualunque momento della giornata. Per prepararli non abbiamo bisogno di alcun utensile elettrico ma solo di una Ciotola Capiente e di un Mestolo di Legno per mescolare tutti gli ingredienti. Questa è la versione base, se lo desiderate potete personalizzarla a piacimento magari aggiungendo delle gocce di cioccolato così da renderli ancora più golosi oppure aggiungendo un goccio di liquore. Date sfogo alla vostra fantasia! Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 12- 15 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:
250 gr di Farina 00
100 gr di Zucchero Semolato
100 gr di Olio di Semi (io di Arachide)
30 gr di Cacao Amaro in Polvere
1 Uovo
La Buccia di un’Arancio
Il Succo di Mezzo Arancio
1 Cucchiaino Abbondante di Lievito per Dolci
Una Bustina di Vanillina
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi al Cioccolato e Arance preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- Servendosi di un Mestolo di Legno, mescolare all’interno di una Ciotola Capiente l’Uovo, l’Olio di Semi, lo Zucchero Semolato, il Succo d’Arancio e la Buccia d’Arancio.
3- Aggiungere la Farina, il Cacao, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare ad impastare fino a che tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro.
4- Formare delle Palline dal peso di circa 22-25 grammi l’una e disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre. Spolverare con dello Zucchero Semolato.
5- Infornare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Arance a 180°C per 12-15 minuti, meno tempo cuoceranno e più morbidi rimarranno, soprattutto all’interno.
6- I Biscotti al Cioccolato e Arance sono pronti! Potete gustarli insieme ad un buon caffè o sbriciolarli sopra ad una bella coppa di gelato!