TORTA VEGANA ALLA ZUCCA
La Torta Vegana alla Zucca è un dolce Delizioso, Facilissimo e Velocissimo da preparare. Si tratta di una Torta dalla consistenza molto umida, assolutamente “diversa” dal solito che si scioglie letteralmente in bocca, non è quindi da intendersi come una alternativa ad una torta tradizionale bensì è un dolce a sé stante. La potete gustare in tante occasione diverse: dalla colazione alla merenda ma anche a fine pasto. Per prepararla non serve nessunissimo macchinario, saranno sufficienti solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno, meglio di così si muore! E’ possibile personalizzarla a piacimento magari aggiungendo qualche goccia di cioccolato fondente oppure aggiungendo le nostre spezie preferite! La Torta Vegani alla Zucca non vi deluderà! Promesso! Si prepara in 10 minuti e cuoce in 35 minuti circa. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
125gr di Farina Integrale
125gr di Farina 00
Una Bustina di Lievito per Dolci
1 Cucchiaino di Cannella
Qualche Goccia di Aroma al Rum
150gr di Sciroppo d’Acero
150gr di Latte Vegetale (io di Riso)
100gr di Olio di Semi (io di Arachide)
300gr di Zucca Tritata/Grattugiata
50gr di Uvetta
PROCEDIMENTO:
Iniziamo la preparazione della Torta Vegani alla Zucca preriscaldando il Forno a 180°C e foderando una Tortiera (io da 24 cm) con della carta da forno, metterla quindi da parte perché ci servirà più tardi.
Versare all’interno di una Ciotola capiente tutti gli Ingredienti Liquidi: il Latte Veg, lo Sciroppo d’Acero, l’Aroma al Rum e l’Olio di semi, mescolare il tutto per qualche secondo con un mestolo di legno.
Aggiungere gli ingredienti Secchi, ovvero la Farina Integrale, la Farina 00, il Lievito per Dolci e la Cannella quindi mescolare fino ad ottenere un com,posto liscio e senza grumi.
Aggiungere infine l’Uvetta e la Zucca Tritata, mescolare fino a completo assorbimento sempre utilizzando un mestolo di legno. Versare il composto all’interno della tortiera ed infornare a 180°C per circa 35 minuti. Al termine fare la prova stecchino.