Ingredienti:
1 pesca noce
2 albicocche
1 kiwi
1 mela fuji
1/2 limone
250 g ricotta
100 g zucchero
40 ml sambuca o mistrà
4 foglioline di menta
Questa ricetta è veramente semplicissima! Per prima cosa prendete la frutta e lavatela con cura, poi apritela, eliminate semi e noccioli e tagliatela a piccoli spicchi senza eliminare la buccia. Mettetela in un recipiente e conditela con il succo di mezzo limone e 20 g di zucchero. Mescolate bene e lasciatela da parte.
Mettete in un altro contenitore la ricotta, 50 g di zucchero e il liquore, poi montate tutto con le fruste elettriche per un paio di minuti.
Al momento del dessert mettete sul fondo dei piatti un po’ di frutta, poi 3 cucchiaiate di crema di ricotta, infine cospargete tutto con il rimanente zucchero e decorate con una fogliolina di menta.
Questa ricetta non è una novità per me, infatti mi ricordo che quando ero piccola mio nonno si preparava spesso un dessert molto simile a questo, fatto solo di ricotta, sambuca e zucchero… mi ricordo ancora il profumo!!
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.