Ciambelline al forno al cioccolato
Questa ricetta è veloce e di facile esecuzione, e vi permetterà di preparare in pochi minuti una splendida merenda per i vostri bambini. La cottura in forno, garantisce la leggerezza del dolce, senza rinunciare alla bontà
Per le ciambelline al forno:
250 gr di farina
100 gr zucchero semolato
100 gr di cacao in polvere
1 bustina di lievito in polvere
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
½ cucchiaino di sale
100 ml di latte
1 uovo
1 bustina di zucchero vanigliato
1 cucchiaio burro non salato, fuso
Per la glassa :
2 cucchiai burro non salato
1 cucchiaio latte
1 cucchiaino miele
1/2 cucchiaino vaniglia
60 gr di codine di cioccolato
60 gr di zucchero al velo
Preriscaldare il forno a 200 ° C.
Per le ciambelline:
In una ciotola media, setacciare gli ingredienti secchi insieme. In un’altra ciotola, unire gli ingredienti umidi. Aggiungere agli ingredienti umidi gli ingredienti secchi e mescolate il tutto. Dividete l’impasto fino a formare 6 ciambelline delle stesse dimensioni. Cuocere per circa 12 minuti Lasciare raffreddare le ciambelline per qualche minuto e poi procedete con la glassa.
Per la glassa:
Mescolare in una piccola casseruola a fuoco medio, il burro, il latte, il miele e la vaniglia. Una volta che il burro sarà sciolto, aggiungere il cioccolato e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Togliere dal fuoco e aggiungere, gradualmente e sempre mescolando, lo zucchero a velo accuratamente setacciato. Immergere le ciambelline raffreddate nella glassa e ricoprite con granella di cioccolato.
The post Ciambelline al forno al cioccolato appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.