TORTA PARADISO
La Torta Paradiso è un Dolce Sofficissimo che si presta ad essere gustato soprattutto durante la prima colazione oppure a merenda insieme ad una bella tazza di caffè. Gli ingredienti sono tutti semplici da lavorare e l’intera preparazione non ci porterà via troppo tempo. E’ anche un dolce ottimo per essere farcito, ad esempio con una crema al cioccolato oppure con la vostra marmellata preferita. Possiamo realizzarne una versione senza latte o Lattosio semplicemente sostituendo la Margarina al Burro. Potete inoltre aromatizzare la vostra Torta Paradiso a piacimento: Buccia di Limone, Buccia d’Arancio, Semi di Vaniglia, aroma di Mandorle, un Liquore e così via, date sfogo alla vostra fantasia. La sua conservazione è quantomai semplice, frigo all’interno di un contenitore per alimenti oppure avvolta dalla carta stagnola. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40-45 minuti Circa. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE:
250gr di Burro o Margarina
250gr di Zucchero
3 Uova (Albumi e Tuorli Separati)
125gr di Farina 00
125gr di Fecola di Patate
La Buccia Grattugiata di 1 Limone
Una Bustina di Lievito per Dolci
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare uno stampo da circa 24 cm di diametro oppure foderarlo con della Carta Forno, metterlo da parte ci servirà dopo.
Montare per qualche attimo il Burro o la Margarina con lo Zucchero fino ad ottenere un composto il più possibile liscio ed omogeneo, incorporare anche i 3 Tuorli. Aggiungere la Buccia Grattugiata del Limone, la Farina, la Fecola ed il Lievito quindi incorporare tutti gli ingredienti fino a completo assorbimento. Aggiungere infine i 3 Albumi Montati a neve ben ferma quindi unirli mescolando Delicatamente dal basso verso l’alto fino a quando tutti i germi non saranno spariti.
Versare il composto all’interno dello stampo precedentemente preparato, livellarlo ed infornare a 170°C per circa 40 minuti, fare la prova stecchino. Lasciare Raffreddare completamente.