Buon lunedì!
Come avete passato il week end? Io davvero a rilento, afflitta da una simpatica influenza, ma questo non mi ha impedito di rilassarmi e fare cose divertenti!
In settimana ero stata contattata dalla carinissima Germana alias Mamma Gy, grazie a Barbara che le ha fatto il mio nome, per coinvolgermi in un nuovissimo progetto: il canale Snapchat di Ricette per Passione, dove un gruppo di bloggers condividono ricette semplici in brevi video tutorial.
Secondo voi?! Ho subito accettato e già sabato ho condiviso la mia video ricetta, un Hummus di Carote davvero buonissimo, che la sera stessa ci siamo spazzolati ad un aperitivo tra amici!
Per chi si fosse perso la mia ricetta su Snapchat (lo sapete vero che rimangono online solo 24h e poi spariscono?), eccola qua!
Cosa serve?
500gr di carote
250gr di ceci precotti
il succo di mezzo limone
3 cucchiai di tahini
sale
2 cucchiaini di paprika affumicata
1 spicchio d’aglio
olio EVO q.b.
acqua q.b.
Come si fa?
Tagliate a pezzi le carote, mettetele in una teglia e conditele con sale, paprika e olio e cuocetele in forno a 190° per 20 minuti. Fatele raffreddare.
Inserite nel mixer tutti gli ingredienti ad eccezione di olio e acqua, che aggiungerete poco per volta, fino a raggiungere la consistenza cremosa tipica dell’hummus.
Quando l’hummus sarà pronto, trasferitelo in un contenitore ermetico e conservatelo in frigorifero per al massimo 3 giorni (ma dubito fortemente che superi le 3 ore di permanenza ;)).
Io amo servirlo con crostini integrali e verdure fresche!
- Se come me amate l’hummus, ecco altre due varianti che realizzo spesso: alla barbabietola e ai peperoni.
- Se non avete idea di come usare Snapchat niente paura, leggete QUI la mia piccola guida e cercatemi con il nome utente Labea.cdc
- Se non seguite il canale Snapchat di Ricette per Passione rimediate subito: @ricetteperpassi e già che ci siete cercate la pagina anche su Instagram @Ricette_per_passione