PANCAKES AI MIRTILLI

Finalmente è venerdì e siamo giunti anche alla fine di aprile, mese in cui mi sono riposata e ho lavorato a nuovi progetti che presto vi mostrerò! Dalla prossima settimana inizierà una nuova avventura, vi consiglio di seguirmi sulla pagina Facebook perché ci sarà una sorpresa anche per voi.

Oggi vi propongo dei soffici pancakes ai mirtilli. La cosa bella è che i mirtilli fanno parte dell’impasto. All’apparenza questi pancakes possono sembrare dei pancakes classici ma in realtà nascondo una sorpresa al loro interno.
Vediamo quali ingredienti ci servono e come si preparano.


Ingredienti

200 g di farina 00
20 g di zucchero
30 g di tuorli
70 g di albumi
150 g di latte
30 g di burro
8 g di lievito per dolci
3 g di sale
Mirtilli qb


Preparazione

Per prima cosa setacciate la farina e il lievito dopodiché metteteli in un recipiente aggiungendo lo zucchero e il sale.

Fate sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde. Nel frattempo in un altro recipiente sbattete leggermente i tuorli. Incorporate poi il latte e il burro fuso.

Incorporate gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi mescolando con una spatola fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo. Aggiungete i mirtilli.

Montate infine gli albumi e incorporateli al composto.

Ungete una padella antiaderente con una noce di burro e scaldatela a fuoco medio. Aiutandovi con un mestolo, prelevate il composto e distribuitelo nella padella cercando di formare un cerchio. Lasciate cuocere a fuoco basso. Quando la superficie risulta essere asciutta e iniziano a formarsi delle bollicine, girate il pancake e fatelo cuocere sull’altro lato.

A piacere potete guarnire i pancakes con del miele e altri mirtilli.


Con questa ricetta partecipo al contest Crazy Taste di Cakes Lab Test&Taste

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]