Master, gli gnocchi di vere patate

Buongiorno e buon martedì!
Un paio di settimane fa come sapete abbiamo partecipato al nostro primo Blogtour, durante il quale due aziende d’eccellenza del territorio veneto hanno aperto le loro porte per una giornata esclusiva dedicata a food blogger ed influencer. Oltre al Caseificio Tomasoni di cui vi abbiamo gia parlato, abbiamo visitato Master, l’azienda di Vedelago (TV) specializzata nella produzione di gnocchi di vere patate cotte al vapore con la buccia.
Durante il blogtour #dalcampoalpiatto abbiamo avuto la possibilità di visitare lo stabilimento produttivo e vedere con i nostri occhi le diverse fasi con cui Master produce e immette sul mercato i suoi prodotti: dalla selezione delle patate (ogni giorno arrivano da Master ben 25 tonnellate di patate fresche!), alla loro cottura a vapore, alla sbucciatura, fino all’impasto con i diversi ingredienti, fino al confezionamento e alla logistica.
Nel pomeriggio inoltre abbiamo partecipazione ad una degustazione a cura dello chef Nicola Dinato del Ristorante Feva di Castelfranco Veneto che ha cucinato davanti a noi gli gnocchi Mamma Emma in tre versioni: gnocchi classici, gnocchi ripieni al formaggio, gnocchi bio vegan.
L’azienda Master di Vedelago è punto di riferimento nel mercato per la produzione di pasta fresca, fondata nel 1992 da Adriano Bianco, assieme al socio Giovanni Favretto, specializzandosi nella produzione artigianale di pasta fresca, gnocchi e purè di vere patate, spatzle e canederli. 
All’interno della gamma dei prodotti Master, gioca oggi un ruolo particolarmente importante la linea Mamma Emma. Gli gnocchi Mamma Emma possono vantare una lista ingredienti molto corta; sono composti interamente infatti da patate fresche cotte a vapore, che vengono sbucciate e amalgamate solo con farina tipo 0 e uova senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Da questo impasto prendono forma gli gnocchi che, passati su un macchinario tipo “grattugia“, assumono l’aspetto di quelli fatti in casa. 
Master pone da sempre grande attenzione nella scelta del packaging, che infatti è realizzato in cartone riciclabile al 100% e trasmette i valori del brand – qualità, tradizione e sostenibilità- testimoniati anche dalle certificazioni conseguite recentemente che permettono a Master di distribuire anche gnocchi Bio Vegan e Gluten Free
Camminando tra i corridoi di Master, dagli uffici allo stabilimento produttivo, ho visto un’azienda fortemente orientata alla ricerca e all’innovazione, un’impresa che affronta grandi investimenti in tecnologia produttiva e logistica. Inoltre nell’aria ho respirato una grande attenzione alle risorse umane e un clima disteso e collaborativo dal primo all’ultimo dei dipendenti che abbiamo incontrato.
Complimenti all’azienda Master e soprattutto ad Adriano Bianco e Oscar Bellusci che ci hanno presentato la loro realtà con grande passione. Grazie davvero per l’opportunità che ci avete dato!
Ringraziamo inoltre l’agenzia Serena Comunicazione di Treviso per la precisa e puntuale organizzazione del blogtour #dalcampoalpiatto: un’esperienza veramente interessante, formativa e ricca di spunti creativi per le nostre ricette!
Gli gnocchi fino ad oggi non sono stati un ingrediente che utilizzavamo spesso in cucina… Adesso che abbiamo scoperto gli gnocchi Mamma Emma, più buoni di quelli che fa il nostro panificio di fiducia e super comodi perché si possono tenere in frigo per più giorni, siamo sicuri che saranno sempre più spesso protagonisti delle nostre ricette.
Nel week end infatti abbiamo preparato alcuni piatti con gli gnocchi Mamma Emma:
gli gnocchi Mamma Emma Bio Vegan con mazzancolle allo zafferano su crema di asparagi (qui la ricetta
E gli gnocchi classici Mamma Emma con rana pescatrice, scampi, rucola, al profumo di curcuma (qui la ricetta).
Vi lasciamo con un aforisma preso dal libro dedicato all’avventura imprenditoriale di Adriano e Giovanni “Non ditelo alle nonne, preferisco mamma emma” (ed. Gruppo di Lavoro, 2015):
Ogni cliente è il tuo cliente più importante, ma non deve esserlo per finta, 
lo deve essere assolutamente per davvero.
Sulle nostre pagine su Facebook e Instagram tutte le foto della visita all’azienda Master e delle nostre ricette. 
Grazie per essere passati su Passione Alla Busara!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]