Waffel Dolci Ma Salati

I waffle o detti anche gaufre, sono morbidissimi dolci a cialda cotti su delle piastre calde. A renderli unici non solo il loro sapore, ma anche la forma a nido d’ape. I waffle vengono solitamente serviti cosparsi di sciroppo d’acero, marmellata o confettura, nutella o crema al cioccolato, ma possono essere accompagnati anche con qualche pallina di gelato oppure frutta fresca, o perchè no con ingredienti salati, come il salmone la creme freshe e tanto altro ancora
Nonostante  sia un "dolce" diffuso in tutto il mondo la ricetta belga è quella originale, con uova, zucchero, farina, latte e burro, mescolati insieme per creare un composto liquido che viene cotto su piastre roventi. Proprio in Belgio, tanti anni fa, durate la gita dell'ultimo anno al liceo, siamo stati in visita a Bruxelles e Bruges e proprio in quest'ultimo paese, abbiamo assaporato le gaufre caldi col cioccolato, tutto contornato da un paesaggio fantastico. In ricordo proprio di quel viaggio, oggi ho rifatto le gaufre, per un brunch speciale, però le ho preparate utilizzando ingredienti salati.  Lo sapete bene che io amo il connubio dolce salato.
Per preparare questo piatto mi sono affidata all'esperienza e alla qualità dell'azienda Aromi e Sapori di Martino, utilizzando il loro pepe rosa in grani e i semi di girasole.
Bando alle chiacchiere mettiamoci ai fornelli.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]