Sono anni che non friggo nemmeno le patate! Il fritto solo fuori, ma raramente perchè anche trovare un fritto che meriti non è facile, assolutamente super croccante e asciutto.
Infilo tutto in forno, primo per salute, ma sicuramente anche per la comodità ma anche per i puzzi vari che ti rimangono addosso e in cucina per giorni.
Tutto questo per dirvi che per Martedì Grasso, ho scelto questi i miei Brownies alla Nutella vestiti in maschera, che sicuramente sono un’alternativa più che valida.
Sono semplici e veloci, velocissimi a farsi, adatti per le feste dei vostri bambini e per essere trasportati comodamente su un vassoio . . . volete mettere?
Sono golosissimi, uno tira l’altro, sono magici (scompaiono in pochi minuti) e se chiusi si mantengono bene qualche giorno, io li ho messi nella mia bella biscottiera.
In realtà non sono per niente “Miei” questi Brownies, nel senso che avevo visto girare una video ricetta su Fb, tramite non so quale pagina, e poi vidi che li aveva fatti la mia amica Simona, quindi conoscendo i suoi gusti golosi, molto simili ai miei, e che non faceva che ripetermi quanto erano buoni . . . mi ha invogliato e li ho fatti subito anch’io.
Anzi vi confesso che li ho fatti due volte in una settimana, ma questa volta ho provato a fare una dose e mezzo, sistemandola un po’ secondo i miei gusti, e devo dire che sono venuti perfetti, ma evidentemente non sono perfetti solo per me, visto che in casa mia durano vanno a ruba(ecco perchè Magici di cui sopra)!
Ingredienti:
(la mia teglia ca. 32×22)
- 300 gr Nutella
- 4 uova
- 150 gr di zucchero di canna
- 110 gr di farina
- 130 gr di burro fuso
- 100 gr di nocciole tritate grossolanamente con un coltello
- 1/2 cucchiaino scarso di lievito
Per decorare:
- Nutkao e/o Nutella qb
- Smarties qb
- Codette colorate qb
mi raccomando l’interno rimane leggermente umido non deve seccare
anche questa è una caratteristica dei Brownies!
e decorato con smarties e codette colorate!
&
BUON MARTEDI GRASSO!
p.s. Mi raccomando . . . passate nei prossimi giorni
vi lascerò il mio
DOLCE CUORE di S. VALENTINO
. . . curiosi?
l’interno goloso con le nocciole