Una ricetta semplice e perfetta per un succo Ace col Bimby gustoso, sano e leggero. L’ideale per tutta la famiglia, pronto in pochi minuti potete prepararlo per colazione oppure per merenda. Un alternativa veloce per dare ai piccoli di casa frutta e verdura.
Oggi come ogni lunedì vi propongo una ricetta leggera per la rubrica Light & tasty che vi propone ricette leggere ma gustose. L’ingrediente di questa settimana sono le ARANCE. Un frutto che d’inverno non può mancare in tavola e non dovrebbe mancare nell’alimentazione quotidiana, ovviamente se lo tollerate come frutto. Ma eccovi la ricetta davvero semplice e veloce per preparare un buon succo di frutta e verdura in pochi minuti.
- Mettere nel boccale lo zucchero di canna e polverizzare per: 10 secondi a Velocità 10.
- Aggiungere le carote pelate e tagliate a rondelle non troppo spesse, i cubetti di ghiaccio, il limone pelato a vivo tagliato in quattro e l’arancia pelata a vivo tagliata a pezzi e poi tritare: 20 secondi da velocità 5 a velocità 7.
- Aggiungere dal foro del boccale l’acqua naturale e mescolare: 10 secondi a Velocità 4-5.
- Inserire il cestello e agganciarlo con la spatola. Versare il succo in una caraffa mantenendo il cestello in posizione. Servire subito.
Il succo ace col Bimby è pratico e piuttosto veloce da preparare e soprattutto è davvero sano!
L’ideale per grandi e piccini.