Buongiorno!
Spero abbiate passato buone feste e che abbiate iniziato il 2016 nel migliore dei modi. Io non ho avuto modo di passare il Natale proprio come mi sarebbe piaciuto, per via degli impegni lavorativi ma ripongo grandi speranze per il mio futuro in questo anno che è appena iniziato. L’ultimo anno è stato finalmente pieno di cambiamenti e di esperienze nuove e confido nel fatto che il 2016 possa procedere anche meglio! Spero quindi che sia un anno piacevole e ricco per tutti :)
Intanto ho trovato la ricetta perfetta per i chocolate chip cookies, che sono i miei biscotti preferiti e che sicuramente tutti adorate. La ricetta è di Laurel Evans ” Un’Americana in Cucina ” , leggermente modificata, è entrata a far parte delle mie ricette preferite!
Ingredienti:
-200 g. di Zucchero
-1 Cucchiaio di Miele
-100 g. di Burro
-1 Uovo
-1/2 Cucchiaino di Bicarbonato
-200 g. di Farina
-1 Pizzico di Sale
-200 g. di Cioccolato Fondente a pezzi
-75 g. di Noci Tritate
Procedimento:
In una ciotola sbattere lo zucchero con il miele e il burro sciolto, ottenendo una cremina. Unire l’uovo. In un’altra ciotola setacciare la farina con il bicarbonato e il sale, amalgamare all’altro composto e aggiungere il cioccolato e le noci. Formare delle palline, sistemarle in una teglia foderata da carta forno ben distanti tra loro e infornare a 180° per circa 20 minuti.