I Dolci Tradizionali di Capodanno: Tiramisù Torrone e Miele.

Crema, cioccolato o entrambi? È sempre difficile accontentare tutti e quando si tratta del dolce per il cenone per Capodanno, ancora di più.

Tra parenti, bambini e ospiti vari diventa un vero dilemma! Niente panico però, abbiamo la ricetta che fa per te. Anzi, tante!

Che si tratti di un cremoso dolce al cucchiaio, di una torta a strati o di un dessert a base di frutta fresca, in questa sezione puoi trovare tante golose idee per concludere il cenone alla grande e cominciare il nuovo anno col botto.

tiramisu-torrone-e-miele

La Ricetta.

Il tiramisù al torrone è un delizioso dessert al cucchiaio da preparare durante le feste natalizie. Sarebbe già goloso da solo, ma che ne direste di aggiungerci anche del miele?

È una mossa quasi banale, ma che farà la felicità degli amanti dei dolci: due cucchiai di miele nel Mascarpone Santa Lucia e si compie quasi una magia.

Per non parlare della base di morbido biscotto e della presenza dei dadini di torrone e delle mandorle tritate, in un gioco di sapori e consistenze davvero irresistibile.

Per addolcire i momenti da trascorrere con le persone care, gustate anche voi il nostro tiramisù torrone e miele, da realizzare in comode coppette monoporzione.

.

Ingredienti.

per 4 persone

250 g di mascarpone
80 g di zucchero semolato
3 uova
2 cucchiai di miele liquido
50 g di mandorle tritate
150 g di torrone morbido
8 waffle al burro

Come preparare delle belle e gustosissime fragole al cioccolato e rum.Twitta

Preparazione.

20′

  • Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:
    assicuratevi di tirar fuori dal frigo il mascarpone  circa 30 minuti prima della preparazione;
    assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
  • Per preparare il tiramisù torrone e miele, tagliate il torrone a dadini e fate abbrustolire le mandorle tritate per 3 minuti usando la griglia del forno.
  • Tagliate i waffle in forma circolare, o come necessario, per poterli adattare al contenitore che avete scelto per la presentazione.
  • Separate gli albumi dai tuorli delle uova
  • Sbattete energicamente i tuorli assieme allo zucchero semolato per sbianchirli, quindi incorporate il mascarpone, il miele e le mandorle tritate.
  • Unite delicatamente gli albumi montati a neve.
  • Componete il dolce in un bicchiere, avendo cura di collocare sul fondo un waffle, quindi i dadini di torrone, poi la metà della preparazione al mascarpone.

    Infine, disponete un altro waffle e ricoprite con il resto della crema al mascarpone.

    Riponete il tiramisù torrone e miele in frigorifero dalle 12 alle 24 ore.

    Servite decorando con un filo di miele e dei pezzettini di torrone sulla sommità.

    Leggi anche: Come preparare il Moelleux au Choccolat fatto seguendo scrupolosamente la ricetta originale.


    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed  cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



    Altre ricette simili a questa:

    VAI ALLA RICETTA


    Nessun commento...

    Inserisci un Commento

    Devi effettuare il Login per inserire un commento.