Casarecce con Pesto di Mandorla, Salsiccia e Pomodorini

Ciao a tutti e ben trovati! Oggi vi propongo un primo piatto buonissimo… Anzi di più! :-)
Queste casarecce con Pesto di Mandorla Sciara, salsiccia e pomodorini rappresentano una portata ricca e saporita, ideale da servire per un pranzo in famiglia.
Si tratta di una ricetta di facile preparazione ma che lascerà senza parole i vostri commensali… Provare per credere (anzi per gustare)! Vediamo insieme come si preparano.

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. casarecce
-180 gr. circa salsiccia fresca di suino
-10 pomodorini di Pachino IGP
-4 cucchiai Pesto di Mandorla Sciara
-3 cucchiai olio extra vergine d’oliva bio siciliano
-25 ml vino rosso
-1 spicchio aglio
-sale, prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa sbriciolate la salsiccia di suino e tenetela da parte. In una pentola capiente mettete lo spicchio d’aglio schiacciato e l’olio extravergine d’oliva, accendete il fuoco a fiamma moderata e quando l’aglio diventa dorato unite la salsiccia e fatela saltare a fiamma vivace per un paio di minuti, quindi sfumate con il vino e lasciatelo evaporare.
Quando il vino sarà stato assorbito del tutto, aggiungete i pomodorini e abbassate la fiamma. Fate cuocere la salsiccia per altri 10 minuti, bagnando con 1-2 cucchiai di brodo di carne (oppure vegetale) ben caldo coprendo con un coperchio. A cottura ultimata, togliete dal fuoco e tenete il condimento al caldo. Procedete adesso con la cottura della pasta.
Cuocete le casarecce in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele dapprima con il pesto di mandorla e successivamente aggiungete anche la salsiccia con i pomodorini. Mescolate delicatamente affinchè i pomodorini restino integri e versate la pasta nei piatti da portata. Prima di servire, decorate i piatti con un trito di prezzemolo fresco.

BUON APPETITO! ;-)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]