Angel Cake con Ganache al Cioccolato Bianco

DSC07329ANGEL CAKE CON GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO

L’Angel Cake con Ganache al Cioccolato Bianco è un dolce perfetto come dessert e facile da realizzare. Servono pochi ingredienti e pochi passaggi ma una volta terminati i lavori, il risultato è eccezionale! Si chiama Angel cake anche perché è molto leggera, infatti non appesantisce. Potete personalizzarla a vostro piacimento magari aggiungendo della buccia di limone all’impasto oppure decorandola con dei lamponi o altre decorazioni. Si prepara in 20 minuti e cuoce in 30. Vediamo la Ricetta!

DSC07346

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

Per l’Angel Cake:

250gr di Albumi

100gr di Farina 00

150gr di Zucchero

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Un Pizzico di Sale

Cioccolato Bianco in Scaglie per Decorare

Per la Ganache:

200gr di Panna (Animale o Vegetale)

300gr di Cioccolato Bianco

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione della Angel Cake preriscaldando il forno a 180°C ed Oliando uno stampo a scelta, non troppo grande con dell’Olio di Semi, metterlo da parte perché ci servirà dopo.

All’interno di una Ciotola Capiente Versare gli Albumi ed un pizzico di Sale, Montare per circa 1 minuto, aggiungere lo Zucchero, la Vanillina ed il Lievito quindi continuare a montare gli albumi Neve ben ferma, ci vorrà qualche minuto. Aggiungere gradualmente la Farina ed incorporarla al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, in questo modo gli Albumi non si smonteranno. Versare il composto ottenuto all’interno dello stampo quindi infornare a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino e lasciare raffreddare.

Mentre la torta si raffredda fare la Ganache al Cioccolato Bianco: spezzettare il Cioccolato e porlo all’interno di una Ciotola di medie dimensioni, portare ad ebollizione la Panna e versarla sopra al cioccolato, mescolare per qualche attimo, tutto il cioccolato dovrà sciogliersi e dovremmo ottenere una crema liscia ed omogenea, lasciare raffreddare e porre in freezer per qualche minuto fino a quando non sarà leggermente fredda.

Assemblare la Torta: Tagliare l’Angela Cake in 2 Dischi e montare la Ganache con le Fruste Elettriche fino a che non avrà raggiunto una consistenza abbastanza soda. Farcire la Torta con uno strato abbondante di Ganache, richiudere con il disco, decorare con un’altro strato di Ganache e con delle scaglie di Cioccolato Bianco. Lasciare riposare in frigo.

DSC07355

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]