Io ho una carissima amica che ogni tanto mi coinvolge nei suoi esperimenti lavorativi! Se l’altra volta mi ha fatto oltrepassare l’Appennino per andare a seminare il farro, questa volta mi ha convinto a seminare i cetrioli: un gin tonic con l’Hendrick’s Gin e un cetriolo cresciuto da te, sarà ancora più buono ha detto! Ho il timore che la prossima volta, mi spedisca a raccogliere il luppolo chissà dove…
Tornando a noi, sapete che il 14 giugno si festeggerà il “World Cucumber Day“? E io per quella data i miei cetrioli li voglio vedere cresciuti.
Da dove cominciamo?
Per prima cosa versate 30 ml di acqua calda sulla vostra pastiglia di torba.
Vedete come la terra a contatto con l’acqua calda, tende a gonfiarsi?
Torba pronta all’uso.
Mettete poi due sassolini per “drenare” in fondo al vaso”.
Mettere la terra nel vaso.
Prendete tre semi e piantateli.
Ecco come piantare i semi di cetriolo.
Aspettate che crescano le piantine, e una volta che saranno alte 10 cm, trapiantatele con delicatezza in un vaso più grande o in piena terra.
Continuate a seguirmi e vedrete gli sviluppi! E per scoprire cosa ha scoperto sui cetrioli Graham Brown!
Se non avete tempo di andare dal fioraio o dall’ortolano a comprare i semi di cetriolo, oppure non ce la fate a ordinarli su Amazon, allora avete la possibilità di usufruire del “Servizio di adozione del cetriolo di Hendrick’s“.
Ok detta così sembra una frase di Harry Potter, invece in tre mesi, le persone dal pollice verde che hanno adottato un cetriolo saranno in grado di piantarlo, coltivarlo e raccoglierlo attraverso Facebook. Durante tutto il periodo della crescita, il Servizio di adozione del cetriolo di Hendrick’s invierà foto e video delle piante agli orgogliosi proprietari e fornirà stimolanti esperienze e nozioni di base in relazione ai cetrioli per affascinare e divertire tutti.
Per adottare un cetriolo cliccare qui sopra!
L’articolo World Cucumber Day di Hendrick’s: andiamo a seminar la buona pianta. sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: