San Gimignano e la nuova rotta verso il bello, il buono e il sano. Contemporary Wine è il progetto ambizioso delle donne belle e intelligenti di Velathri Art Gallery, che lega cibo, vino e arte.
Arte, gusto, sostenibilità, hanno un legame unico, che unito, possiede una forza indescrivibile.
Un esempio è portare il cibo in mezzo all’arte oppure l’arte in mezzo al cibo, come nel caso dei ristoranti Il Campaccio, Cum Quibus, Futura Osteria e l’Osteria dell’Enoteca.
Tra le aziende che fanno parte del progetto troviamo SAN DONATO, azienda di San Gimignano, biologica, e con una Vernaccia unica.
San Gimignano che tende la mano ai fratelli e alle sorelle vicine: Volterra, Gambassi Terme, Barberino Val d’Elsa, tra strette di idee, tessuti territoriali e visioni future.
Cesani, realtà molto importante sul territorio.
Arte, vino e cibo, all’apparenza può risultare un universo complesso, invece sono tutti sintonizzati sulla medesima frequenza: persone, stati d’animo, sfumature, colori e profumi, mai scontati.
Bavarese di Foie Gras, Tamarindo e Ananas dello chef Albero Sparacino del Cum Quibus di San Gimignano, un capolavoro a tavola per gusto e presentazione artistica che rappresenta una galassia di sfumature, lasciando alla fine una profonda traccia di emozioni.
PIETRALTA, a Gambassi Terme, in conversione al biologico.
LA SPINOSA, Barberino Val D’Elsa Azienda Biologica che propone il Medoro, un vino in anfora fuori dagli schemi e ben equilibrato.
Ci sono vini che non hanno bisogno di molte parole, come la Vernaccia di San Gimignano, riconoscibile dal suo profumo immediato che non lascia spazio ai dubbi.
MONTEROSOLA, Volterra, Azienda Biologica.
AZIENDA AGRICOLA CAMELI, Certaldo e CASA LUCII, San Gimignano.
Velathri Art Gallery
Via Cellolese 3/d, San Gimignano
Via Marconi 19, San Gimignano
Loc. Pignano 6, Volterra
L’articolo Velathri: Art Food & Wine, legami incondizionati sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: