Per il secondo anno a Milano i migliori pizzaioli d’Italia si sono ritrovati per preparare live le loro meraviglie.
Un vero e proprio “Giro d’Italia” da Nord a Sud i migliori professionisti del mondo della pizza:
da Milano Simone Lombardi di Pizzeria Dry, Michele Franco di Cenerè, Roberto Ghisolfi di Primacotta, Gino Sorbillo con una duplice presenza a Napoli e Milano.
Nei dintorni di Milano: Cristian Marasco di Grotta Azzurra a Merate, Pasquale Moro di La Casa della Pizza a Robecco sul Naviglio, Teodoro Chiancone di Made in Italy a Inzago, Valerio Luca Torre di Torretta Pizza ad Azzate.
In Veneto con Renato Bosco di Saporè a San Martino Buon Albergo, Denis Lovatel di Pizzeria Ezio ad Alano di Piave, Gianni e Giulia Dodaj di Fantasy a San Donà di Piave.
Dalla Toscana Romualdo Rizzuti di Le Follie di Romualdo a Firenze.
Ed ovviamente dalla Campania con Antonino Esposito di Acqu’e Sale a Sorrento, Antonio Fusco di Ristorante del Pino a Cercola, Ciro Oliva di Pizzeria Concettina ai Tre Santi a Napoli.
Ed infine, Giovanni Patarini, Ezio Rocchi e la “special guest” dell’evento Sonia Peronaci.
“Location vincente non si cambia” e quindi sui 3000 metri quadrati di SuperstudioPiù si sono snocciolate dimostrazioni, showcooking, masterclass, ma soprattutto i visitatori hanno degustato le più creative e golose pizze d’Italia, dalle classiche alle versioni gourmet tutte preparate con materie prime di qualità, ingredienti ricercati e prodotti tipici regionali.
Un’occasione per cercare di rubare i segreti ai nostri migliori pizzaioli, dall’impasto ai dettagli delle cotture del piatto che è da tutti considerato rappresentativo della nostra Italia e motivo d’orgoglio all’estero.
La kermesse dedicata al mondo della pizza del 2017 è terminata e noi stiamo già aspettando ChePizza 2018.
Anna & Alessia