Vi devo dire la verita? Sono emozionata nel parlarvi di questa cosa… “Una giardiniera in cucina“! Non sono io, la protagonista di questo libro, anche se sono giardiniera per lavoro e come sapete mangio, cucino e scrivo di cibo, quindi quando mi hanno detto di questo libro di Maria Gabriella Buccioli, sono stata contenta! A Bologna c’è una signora che in qualche modo mi somiglia!
In primis ha un giardino suo, e da li sono uscite queste storie per un libro che fa da sorta di passeggiata botanico-gastronomica in equilibrio tra cucina e giardinaggio. I Giardini del Casoncello, non sono solamente gioia per gli occhi e per lo spirito, ma anche una preziosa riserva di cibo sano, in quella che lei definisce “una passeggiata botanico-gastronomica”attraverso le stagioni.
Credo che un giorno l’Enogastrogiardiniera e la Botanica-Gastronomica, saranno destinate a incontrarsi…Voi che dite? Io dico di si!
Intanto Maria Gabriella Buccioli, la potete andare ad ascoltare il 16 Marzo alle ore 18 a
Bologna alla Biblioteca Salaborsa, Auditorium Biagi, in piazza del Nettuno 3, dove vi racconterà un sacco di cose sul libro.
La copertina del libro e i disegni nascosti tra le pagine, sono fatti da Lucio Filippucci, il giardinier-consorte, nonchè artista eclettico dallo stile pulito e immaginativo e disegnatore di punta di Martin Mystère e Tex.
L’articolo Una giardiniera in cucina sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: