La Torta sette vasetti con glassa e gocce di cioccolato è una variante alla torta tradizionale, ho aggiunto infatti della gocce di cioccolato all’interno e della glassa all’esterno per renderla ancora più buona e golosa. E’ un’ottima torta per la colazione o una buona base da cui partire per fare torte farcite. Si chiama così perchè si usa il vasetto dello yogurt (quello classico da 125 g) come unità di misura per la preparazione, i vasetti per l’impasto in tutto devono essere sette. E’ facile da preparare, non dovete pesare o sporcare molto attrezzi da cucina, vi basterà un vasetto dello yogurt ed una ciotola per amalgamare tutti gli ingredienti.
Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 3 uova
- 2 vasetti di zucchero
- 2 vasetti di farina
- 1 vasetto di fecola di patate
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 bustina di vanillina
- cioccolata amara q.b. o gocce di cioccolato
- 1 bustina di glassa al cioccolato
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il vasetto di yogurt, l’olio e la vaniglia e continuate a montare. Aggiungete ora la farina, la fecola e il lievito. Montate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Grattugiate del cioccolato amaro (quantità a piacere a seconda dei gusti) e versatelo nell’impasto, amalgamate bene il tutto.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate l’impasto della torta all’interno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.
Scaldate la bustina a bagnomaria per far sciogliere il cioccolato, decorate la torta come preferite. La torta sette vasetti con glassa e gocce di cioccolato è pronta da essere gustata.
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking , è gratuita! Alla tua destra troverai il form per l’iscrizione