Se state cercando una ricetta golosa, facile e veloce, la Torta Ricotta e Pere Senza Cottura fa esattamente alò coso vostro! Si prepara in pochi minuti e senza accendere il forno. La Base è composto da biscotti secchi e burro sciolto, mentre la crema da ricotta, panna montata e pere sciroppate ridotte in pezzi. Possiamo personalizzare la torta Ricotta e Pere Senza Cottura a nostro piacimento, utilizzando i biscotti secchi che ci piacciono di più, o magari aggiungendo ingredienti all’imposto, come gocce di cioccolato o un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Biscotti secchi
-
125 g Burro o Margarina
-
500 g Ricotta
-
100 g Zucchero
-
230 g Pere Sciroppate
-
250 g Panna da Montare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Ricotta e Pere Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo in seguito.
-
2- Scolare le Pere Sciroppate e ridurle in pezzetti piccoli utilizzando tagliere e coltello, tenere anch’esse da parte.
-
3- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e Sciogliere il Burro al microonde o all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la nostra torta.
-
4- versare la Ricotta e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, mescolare i due ingredienti con un cucchiaio da cucina per qualche attimo, aggiungere le Pere Sciroppate in pezzi e mescolare nuovamente.
-
5- Montare la Panna all’interno di un’altra ciotola utilizzando le fruste elettriche, dovrà diventare ben soda. Aggiungerla quindi al composto di Ricotta mescolando delicatamente once una spatola.
-
6- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Aggiungere anche la crema e livellare per bene.
-
7- Riporre la Torta Ricotta e Pere Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore. Decorare a piacere.