Impazza la Pokemon mania, e mio figlio si è appassionato! Così per il compleanno gli ho preparato una torta Pokemon Go… che la festa abbia inizio!!
Ingredienti:
1 base alla vaniglia per torte con l’aggiunta di 75 g di gocce di cioccolato nell’impasto
1 dose di ganache al cioccolato al latte
200 g mascarpone
confettura di albicocche
pasta di zucchero di vari colori
200 ml acqua
75 g zucchero
Per fare questa torta ho iniziato il giorno prima della festa perché mi piace che le torte “riposino” un po’ prima di essere mangiate…
Ho iniziato facendo la base alla vaniglia come dalla ricetta originale aggiungendo come ultimo ingrediente dell’impasto le gocce di cioccolato fondente.
Mentre cuoceva ho preparato anche la ganache al cioccolato al latte.
Quando la torta e la ganache erano fredde ho preso una ciotola e ho versato il mascarpone iniziando a mescolarlo con le fruste elettriche, dopodiché ho aggiunto la ganache mescolando ancora molto bene.
Ho preparato anche un a bagna di acqua bollente e zucchero, poi ho tagliato in 2 dischi la base.
A questo punto ho bagnato il primo disco con metà della bagna di acqua e zucchero, poi ho farcito la torta con la ganache al cioccolato e ho ricoperto con il secondo disco. Dopo aver bagnato anche questo l’ho ricoperto con un sottile strato di confettura.
Solo a fine lavoro ho iniziato a lavorare la pasta di zucchero dando forma ai personaggi del gioco Pokemon .
Non potete immaginare quanto era contento mio figlio quando l’ha vista!
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.