La Torta Fredda Panna e Fragole è un semifreddo primaverile, goloso e facilissimo da realizzare. Per prepararla utilizzeremo, infatti, solamente 4 ingredienti: Biscotti Secchi, Burro Sciolto, Fragole e Panna Zuccherata. Possiamo naturalmente personalizzare la Torta a nostro piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, un goccio di liquore o magari altri tipi di frutta di stagione in pezzi. La Torta Fredda Panna e Fragole si conserva in congelatore, tirarla fuori dal freezer qualche minuto prima di gustarla, in questo modo risulterà cremosa. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
200 g Biscotti secchi
-
120 g Burro Sciolto (o margarina)
-
300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr zucchero a velo)
-
200 g Fragole in Pezzi
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Panna e Fragole foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm. Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- Provare le Fragole del picciolo e ridurle in pezzetti utilizzando coltelo e tagliere, tenere quindi anch’esse da parte.
-
3- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla utilizzando le fruste elettriche ad alta velocità, dovrà diventare ben soda.
-
4- Aggiungere le Fragole in Pezzi ed incorporare alla Panna mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina.
-
5- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema alle fragole e livellarla sempre co il dorso di un cucchiaio o con una spatola.
-
6- Riporre la Torta Fredda Panna e Fragole in congelatore per almeno 3 ore, prima di mangiarla tirarla fuori dal frigo per qualche minuto, in questo modo risulterà cremosa.