La Torta Fredda al Mascarpone e Nutella è un semifreddo bello, golosissimo e facilissimo da preparare. E’ composto da tre strati: la base fatta di biscotti sbriciolati, la crema fatta con panna e mascarpone, e la farcita fatta con un generoso strato di Nutella. Possiamo personalizzare la Torta Fredda al Mascarpone e Nutella aggiungendo ingredienti come granella di nocciole, gocce di cioccolato oppure utilizzando i nostri biscotti preferiti. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
250 g -
Burro o Margarina Sciolto
130 g -
Mascarpone
250 g -
Panna da Montare
250 g -
Zucchero a velo
50 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda al Mascarpone e Nutella foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti in una ciotola in modo da ottenere un composto omogeneo.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone, la Panna da Montare e lo Zucchero a velo. Utilizzando le fruste elettriche montare il tutto fino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo.
-
4- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera, possiamo usare sia le mani che il dorso di un cucchiaio. Spalmare la crema di Mascarpone e livellarla leggermente, spalmare infine un generoso strato di Nutella e livellare anch’essa.
-
5- Riporre la Torta Fredda al Mascarpone e Nutella in frigo per almeno 2-3 ore se avete fretta potete anche metterla mezz’ora in congelatore. Servire la Torta Fredda al Mascarpone e Nutella decorandola con una manciata di granella di nocciole.