Torta Facilissima Panna e Nutella

CONDIVIDI:

La Torta Facilissima alla Panna e Nutella è una delle torte fredde più semplici e deliziose che io abbia mai fatto. Per realizzarla ci serviranno solamente quattro ingredienti: biscotti e burro per lavasse, panna zuccherata e nutella per la farcita, nient’altro. La possiamo conservare sia in congelatore che in frigo, dipende dai gusti. E’ un semifreddo personalizzabile: possiamo aggiungere ingredienti come granella di nocciole, gocce di cioccolato e così via, inoltre possiamo utilizzare i biscotti secchi che più ci piacciono. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    200 g

  • Burro o Margarina Sciolto

    120 g

  • Panna da Montare Zuccherata

    (o panna normale e 70 gr di zucchero a velo) 300 g

  • Nutella

    q.b.

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Facilissima Panna e Nutella tenendo da parte la tortiera, io ne ho usata una da 18 cm di diametro ma cn queste dosi potete spingervi fino ai 24 cm. Se vi sentite più sicuri potete foderarla con della pellicola trasparente.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- Montare la Panna con le fruste elettriche, se usate la panna normale e dovete aggiungere lo zucchero fatelo alla fine e dopo mescolate solo per qualche attimo così da non far separare la panna.

  4. 4- Compattare il composto di biscotti e burro sul fondo della tortiera così da formare una base, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la panna montata e livellarla. Aggiungere la Nutella in modo caotico sopra la panna quindi, utilizzando uno stecchino da spiedini, cercare di mescolare la panna e la Nutella, si creerà un bell’effetto.

  5. 5- Riporre la Torta Facilissima alla Panna e Nutella in congelatore per almeno 2-3 ore, potete servirla sia congelata che cremosa a temperatura frigo, a voi la scelta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]