Torta di carote e mandorle

Ecco un dolce perfetto sia per colazione che per merenda… soffice e profumato conquisterà tutti: torta di carote e mandorle. Io l’ho preparata per i miei bambini, per fargliela portare a scuola come merenda, ma abbiamo rischiato di finirla prima….

Torta di carote e mandorle

Ingredienti:

3 uova

150 g zucchero

100 g burro

250 g farina

100 g mandorle

1 bustina di lievito per dolci

250 g carote

1 pizzico di sale

zucchero a velo per decorare

 

Mettete in una ciotola capiente le uova con lo zucchero e mescolate bene con una frusta. Aggiungete la farina, il burro fuso e il lievito, poi mescolate ancora con forza per amalgamare tutto. Alla fine mettete le carote e le mandorle che avrete tritato insieme in un mixer.

Mescolate tutti gli ingredienti insieme, poi versate l’impasto in una tortiera rotonda da 26 centimetri di diametro con il fondo foderato di carta forno (in alternativa potete imburrarla e infarinarla).

Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. Prima di toglierla dal forno fate la prova di cottura con uno stecchino per verificare che l’interno della torta sia ben asciutto

100_0844b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]