La Torta Cioccolatino Senza Cottura è una torta fredda golosissima, perfetta per la stagione calda e per ogni occasione. Si prepara utilizzando solamente una ciotola capiente ed un cucchiaio da cucina, niente fruste elettriche. Possiamo personalizzare la Torta Cioccolatino Senza Cottura a nostro piacimento: utilizzando i biscotti secchi che più ci piacciono, o magarti usando diversi tipi di cioccolato. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
500 g Mascarpone
-
300 g Biscotti secchi
-
150 g Zucchero
-
150 g Cioccolato fondente
-
40 g Cacao Amaro
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Cioccolatino Senza Cottura fonderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di 22-24 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Cioccolato Fondente al microonde o all’interno di un pentolino sul fuoco, lasciare intiepidire.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare i Biscotti Secchi tritati ed il Mascarpone. Mescolare i due ingredienti utilizzando un cucchiaio da cucina oppure direttamente le mani, dovremmo ottenere un composto omogeneo.
-
4- Aggiungere lo Zucchero ed incorporarlo al composto continuando ad impastare.
-
5- Aggiungere infine il Cioccolato Fondente ormai tiepido ed il Cacao Amaro, continuare ad impastare fino ad ottenere una composto omogeneo.
-
6- Compattare il composto all’interno della tortiera, livellare utilizzando il dorso di un cucchiaio da cucina.
-
7- Riporre la Torta Cioccolatino Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore. Potete poi conservarla in frigo o in congelatore, nel primo caso risulterà più cremosa, nel secondo più croccante.