La Torta allo Yogurt, Pesche e Mandorle è un dolce estivo facile e veloce da preparare, perfetto per una colazione golosa insieme ad un buon caffè. Si tratta di una Torta soffice e saporita, bella e semplice realizzare. Possiamo personalizzare la Torta aggiungendo degli ingredienti al composto, come gocce di cioccolato, frutti di bosco fresche ecc. La Torta allo Yogurt, Pesche e Mandorle si conserva molto bene in frigo, soprattutto se avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
120 g Farina 00
-
130 g Mandorle Tritate
-
3 Uova
-
100 g Zucchero
-
125 g Yogurt Bianco
-
70 g Olio di semi (io di girasole)
-
3 Pesche (2+1)
-
q.b. Mandorle in Pezzi per decorare la superficie
-
1/2 Bustina di Lievito per Dolci
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta allo Yogurt, Pesche e Mandorle foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm, la useremo più tardi. Preriscaldare il forno a 180°C.
-
2- Tritare finemente le Mandorle utilizzando un mixer, tenerle da parte. Sbucciare le Pesche, tagliarne 2 in pezzetti ed 1 in fette, tenere anch’esse da parte.
-
3- Montare le Uova con lo Zucchero, all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto alto e spumoso.
-
4- Aggiungere lo Yogurt Bianco e l’Olio di Semi, continuare a mescolare a velocità media fino a completo assorbimento.
-
5- Aggiungere la Farina, le Mandorle Tritate ed il Lievito per Dolci, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
-
6- Aggiungere le Pesche tagliate in pezzi ed incorporarle mescolando con una spatola o con un cucchiaio.
-
7- Versare il composto all’interno della tortiera, disporre gli spicchi di Pesca a raggiera e decorare con una manciata in Mandorle in pezzi.
-
8- Infornare la Torta allo Yogurt, Pesche e Mandorle a 180°C per circa 35-40 minuti, se avete usato una tortiera più grande di 18 cm di diametro la Torta dovrà cuocere qualche minuto in meno, al termine fare la prova stecchino.