Una freschissima idea, una torta allo yogurt e frutta senza cottura, da poter preparare e gustare anche nelle calde giornate estive…
Ingredienti:
200 g biscotti secchi tipo petit
100 g burro
250 g yogurt bianco naturale
250 g formaggio fresco
250 g panna da montare
100 g zucchero a velo
1 fetta di melone
1 pera
1 mela
1 limone
Gelatina
Per prima cosa preparate la base tritando i biscotti con un mixer o schiacciandoli con un mattarello, poi scioglete il burro in un pentolino o al microonde e unitelo ai biscotti. Mescolate il composto poi versatelo nel piatto di portata dove avrete messi un bordo apribile per torte. Schiacciate i biscotti fino ad ottenere una base compatta poi mettetela in frigorifero.
Ora montatte molto bene la panna, quindi unite lo yogurt, il formaggio fresco e lo zucchero a velo.
Mescolate tutto con le fruate elettriche fino ad amalgamare tutti gli ingredienti poi versate la crema sopra alla base e livellatela. Rimettete tutto in frigorifero.
Ora preparate la frutta lavandola accuratamente, quindi tagliattela in fettine sottili e mettetela in un recipiente con il succo di limone.
Quando tutta la frutta sarà tagliata riprendete la torta e iniziate a decorarla. Create il disegno che più vi piace cercando di non stare troppo vicini al bordo della cerniera apribile per torte.
Ora preparate la gelatina: io ne ho usata una in bustina, è bastato aggiungere un po’ di acqua e un po’ di zucchero, portare a ebollizione e poi farla freddare per un paio di minuti. A questo punto l’ho versata sopra alla frutta aiutandomi con un pennello per distribuirla bane.
Una volta messa la gelatina rimettete la torta in frigorifero per ameno 30 minuti.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.