La Torta allo Yogurt è una delle più semplici e amate torte da colazione, questa versione è facile da realizzare, soffice e personalizzabile. Possiamo infatti aggiungere ingredienti a piacimento come gocce di cioccolato o pezzetti di frutta di stagione, oppure possiamo farcirla con marmellate o nutella. Nulla vieta però di gustarla in totale semplicità, senza farciture insieme ad una buona tazza di caffè o te. La Torta allo Yogurt si c conserva facilmente anche per più giorni, se tenuta in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova
-
250 g Yogurt (2 vasetti)
-
150 g Zucchero
-
100 g Olio di semi (io arachidi)
-
300 g Farina 00
-
1/2 bustina Lievito in polvere per dolci
-
1 bustina Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta allo Yogurt foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm, metterla da parte e preriscaldare il forno a 180°C.
-
2- Montare a lungo le Uova e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente usando le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto alto e biancastro. Aggiungere lo Yogurt e l’Olio di Semi quindi continuare a mescolare a velocità minima per qualche attimo, fino a quando gli ingredienti non saranno ben incorporati.
-
3- Aggiungere infine la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare a mescolare fino a completo assorbimento.
-
4- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera. Infornare la Torta allo Yogurt a 180°C per circa 40 minuti, al termine fare la prova stecchino.