La Torta alle Fragole e Mascarpone è un dolce cremoso, golosissimo e facile da realizzare, ottimo per ogni occasione, dalla prima colazione al dopo pasto. Possiamo personalizzare la Torta alle Fragole e Mascarpone aggiungendo al composto gli ingredienti che più ci piacciono, come gocce di cioccolato o magari la buccia grattugiata di un limone. La Torta alle Fragole e Mascarpone si conserva a lungo soprattutto se tenuta in frigo, avvolta dalla carta d’alluminio oppure all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
50 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
150 g Zucchero (Più 2 Cucchiai)
-
250 g Mascarpone
-
100 g Mandorle Tritate
-
50 g Farina
-
200 g Fragole in Pezzi
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta alle Fragole e Mascarpone preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm, tenere da parte.
-
2- Tagliare le Fragole a pezzetti piccoli, pesarne 200 gr e metterle all’interno di una ciotola insieme a 2 Cucchiai di Zucchero, mescolare e lasciare macerare per qualche minuto.
-
3- Montare le Uova insieme allo Zucchero all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, montare per qualche minuto, fino ad ottenere un composto alto e biancastro.
-
4- Aggiungere il Mascarpone ed incorporarlo continuando a mescolare a velocità media.
-
5- Tritare finemente le Mandorle ed incorporare anch’esse al composto insieme alla Farina, sempre mescolando a bassa velocità per poi aumentarla gradualmente, dovremmo ottenere un composto liscio e privo di grumi.
-
6- Incorporare infine le Fragole mescolando delicatamente con una spatola. Versare il composto all’interno della tortiera e livellare se necessario.
-
7- Infornare la Torta alle Fragole e Mascarpone a 180°C per 50 minuti.