La Torta al Limone Senza Bilancia è una sofficissima torta perfetta per la colazione ma non solo! Si prepara davvero con facilità: come dice il nome non avremo bisogno della bilancia per pesare gli ingredienti, come unità di misura useremo i cucchiai. Gli unici strumenti che ci serviranno saranno una ciotola capiente, le fruste elettriche ed una grattugia per la buccia di limone. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
35 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova
-
12 cucchiai Zucchero
-
5 cucchiai Olio di semi (io di arachidi)
-
8 cucchiai Latte
-
14 cucchiai Farina
-
La Buccia di 2 Limoni
-
Il Succo di 1 Limone
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta al Limone Senza Bilancia preriscaldando il forno a 180°C e foderando una tortiera da 18 cm di diametro con un foglio di carta forno (per tortiera da 24-26 cm bisogna raddoppiare le dosi). Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- Grattugiare la Buccia dei Limoni e spremere il Succo di uno, tenere i due ingredienti da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova e lo Zucchero, montare gli ingredienti usando le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.
-
4- Aggiungere l’Olio di Semi, il Latte, la Buccia di Limone ed il Succo, continuare a mescolare a velocità media per qualche attimo.
-
5- Aggiungere la Farina ed il Lievito per Dolci, mescolare nuovamente a velocità media fino a completo assorbimento, dovremmo ottenere un composto senza grumi.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera. Infornare la Torta al Limone Senza Bilancia a 180°C per circa 35 minuti, al termine fare la prova stecchino.