Torta sette vasetti allo yogurt senza glutine
La torta sette vasetti allo yogurt senza glutine è una delle torte più facili e buone che ci siano. Semplice e veloce da realizzare senza l’uso della bilancia pesa alimenti rappresenta una delle torte più gettonate. Quella che propongo è in versione senza glutine e aromatizzata con pasta al limone….straordinaria! Come dico sempre, il mix di farine senza glutine è perfetto, le torte hanno un gusto particolare ed una sofficità unica. Questa torta è molto semplice, ma per la perfetta riuscita le uova e lo yogurt devono essere a temperatura ambiente e non freddi da frigo. Se ti interessano le torte senza bilancia guarda anche queste altre ricette:
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare prepara tutti gli ingredienti a portata di mano, le uova e lo yogurt devono essere a temperatura ambiente.
In una ciotola monta le uova con i due vasetti di zucchero fino a farle diventare bianche e spumose, aggiungi poi il vasetto di yogurt, il vasetto di olio e profuma con aroma di limone.
Adesso è il momento di aggiungere i tre vasetti di farina senza glutine in più riprese, monta a bassa velocità fino a far incorporare bene tutta la farina.
Infine abbandona le fruste elettriche ed aggiungi la bustina di lievito per dolci setacciata, incorporandola al composto con una spatola.
Trasferisci il composto in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro foderato con carta forno ed inforna la torta a 180° per circa 35 minuti.
Controlla sempre la cottura con uno stecchino per dolci.
Fai raffreddare bene la torta prima si sformarla.
Servi la torta con zucchero a velo vanigliato.
La torta sette vasetti si conserva in un contenitore per torte per circa 4 giorni.
Si consiglia l’uso di uova e yogurt a temperatura ambiente.
Puoi utilizzare anche yogurt alla frutta.
Guarda anche Torta Yogurt e cocco.