Non sono un’amante del tofu ma fatto così devo dire che l’ho mangiato proprio volentieri, infatti accompagnato con dei peperoni saltati semplicemente in padella acquista tutto un altro gusto. Vediamo come preparare tofu e peperoni.
Ingredienti:
1 peperone rosso
1 peperone giallo
100 g tofu
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
peperoncino (secondo i vostri gusti)
Lavate i peperoni, asciugateli, eliminate il picciolo e tagliateli a striscioline di 4 centimetri di lunghezza. Mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2 cucchiai di olio, il peperoncino e lo spicchio di aglio in camicia. Fate soffriggere per un paio di minuti, poi aggiungete i peperoni e fateli cuocere a fiamma medio-bassa per 10 minuti. Se tendono ad attaccarsi aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
A questo punto aggiungete il tofu tagliato a cubetti di 1-2 centimetri di lato e fateli suocere insieme ai peperoni per un paio di minuti alzando leggermente la fiamma.
Ora assaggiate e se volete aggiungete del sale, io non l’ho messo perché il peperoncino ha dato la giusta sapidità al piatto.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.