Stracchino della duchessa RICETTA con pan di stelle
Lo stracchino della duchessa è un dessert freddo e senza cottura a base di crema tiramisù bicolore e tanti golosi pan di stelle.
Questo mese di Agosto ci sta mettendo a dura prova con le sue temperature roventi. Mentre vi scrivo questa ricetta, penultima di questa estate, ho il condizionatore acceso a 23 ° che mi ricorda quanto caldo faccia oltre queste mura! Non so voi ma io, nonostante ci siano 40 ° all’ombra, non resisto a preparare un dolce che possa addolcire le mie serate estivi…sopratutto dopo un’intensa giornata di lavoro!
Oggi vi propongo una ricetta davvero irresistibile: stracchino della duchessa con pan di stelle. La sua origine non è certa ma si può collocare nel nord Italia, precisamente tra le province di Parma, Mantova e Modena. Ad ideare questo dolce dalla forma rettangolare fu una nobil donna ed è merito suo e della forma allungata di questo dessert, simile al formaggio stracchino, che gli venne conferito il nome “stracchino della duchessa“.
Inserisci un Commento
Devi effettuare il Login per inserire un commento.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok