Sovracosce di pollo ai peperoni

Oggi a Light and tasty, ritorna la carne bianca, un alimento salutare, consigliato dai nutrizionisti, ma che però spesso viene proposto in modo “triste” e poco appetibile. 

Questo argomento, non so se ve ne siete accorti, lo proponiamo spesso, vorremmo infatti potervi dare delle idee pratiche, veloci e gustose; darvi modo di non veder più musi lunghi a tavola davanti alla “fettina anemica”. Ce la faremo? Chissà!?!

Personalmente questa volta ho puntato sulle sovracosce un taglio decisamente gustoso, forse un poco più grasso, ma ne vale la pena. E’ possibile togliere completamente la pelle (parte molto grassa), oppure ridurla, solo la parte superiore, così da proteggere la carne dal calore.  questo escamotage  aiuta a rendere meno calorico il piatto, senza penalizzarne il gusto.

Ecco la ricetta!

La teglia condita prima della cottura


Ingredienti

6 Sovracosce di pollo 

3 Peperoni rossi e gialli

3 scalogni

Paprika

Peperoncino 

Olio evo

Lavare i peperoni, eliminare il picciolo e togliere i semini interni e le parti bianche. Tagliarli a tocchetti. Sbucciare gli scalogni e tagliarli in 4 pezzi.
Pulire il pollo con scottex e togliere la pelle in eccedenza, (vi consiglio di disossarle, risultano più comode all’assaggio), posizionare in una teglia.
Aggiungere i peperoni e gli scalogni, condire con sale, paprika e peperoncino a piacere, infine con olio.
Cuocere in forno già caldo e 180°C per 45 minuti circa (valutare la crosticina che si forma sulla carne).
Servire dopo un riposo di 5 minuti a temperatura ambiente.
Ecco le altre proposte:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]