Sommelier… questa poi…

Circa un paio di anni fa iniziato questo percorso. Un po’ per gioco, un po’ per passione, un po’ forse perchè non avevo nulla da fare… XD No scherzo

Ho sempre desiderato frequentare il corso e diventare Sommelier, poi finalmente qualche mese fa ci sono riuscita e da Maggio 2017 sono diplomata e con tanto di Tastevin al collo!!! 

Confesso che non è stato semplice e spesso tra il lavoro, la famiglia e lo stress della vita quotidiana ho anche pensato di lasciare. Studiare e studiare tanto, spesso dopo 12 ore fuori casa, in giro come una trottola per Roma o seduta dietro ad un pc con le consegne di lavoro dietro l’angolo non è stato affatto facile, ma che soddisfazione, però, quando mi hanno messo al collo quella “pentolina” tutta cromata!!!

Seguire le lezioni dei 3 livelli però è stato molto interessante, affascinante ed anche divertente, lezioni, degustazioni e che belle le visite in cantina… sembrava essere tornata a scuola… ed io ero felice come una bimba delle medie che partiva al mattino per la gita con i compagni!

Questo mio percorso però non sarebbe stato lo stesso senza la passione di mio marito che in gran parte ha alimentato la mia, senza la mia amica Francesca, già Sommelier e altre 2 colleghe e ormai amiche inseparabili Marina e Silvia…  

Il mio percorso in questo affascinante mondo continua e mattoncino dopo matton… o meglio degustazione dopo degustazione, assaggio dopo assaggio e un continuo studio ed aggiornamento la mia passione cresce. 

Pian piano aggiornerò il sito ed aggiungerò una sezione dedicata anche a questo… A presto! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]