Ed è proprio questo che succede da Il lusso della semplicità, il ristorante milanese di Chef Alessandro Borghese.
Una volta entrati si viene avvolti in una location affascinante ed elegante; bella e ricercata con quadri particolarissimi alle pareti, un centrotavola diverso per ogni tavolo; una grande cucina a vista, tavoli di design con comode poltrone e l’immancabile musica di sottofondo molto “energizzante”.
La nostra occasione è stata una cena tra amici per festeggiare un compleanno ed un anniversario
Abbiamo scelto la degustazione Platinum 7 portate; la scelta si fa al buio ed i piatti si scoprono portata dopo portata.
Partiti con un’entrée molto particolare …
per continuare .. una tartare di Aberdeen Angus Unika, mayonese alle alici, gel di limone, panna acida, fior di cappero e falda di cipolla.
Che dire di riso, patate e cozze rivisitato da Chef Borghese.
Ed eccoci finalmente al nostro piatto preferito, un’ eccellenza assoluta: tonnarelli cacio & pepe.
Un secondo molto particolare pesce morone marinato e arrostito con crema di cavolo cappuccio al forno e spaghetto di carote viola acidulate
“Dolci in forno” …
e per finire
Davvero una piacevole sorpresa, un menù degustazione dai sapori ricercati ed originali.
Un plauso lo voglio fare ai tonnarelli cacio & pepe di Chef Borghese, un piatto cosi buono non l’ho mai mangiato prima e gli amici a cena con me hanno detto lo stesso; Alessandro è davvero cintura nera di cacio & pepe.
Personale giovane, attento e pronto a qualsiasi richiesta, il nostro cameriere principale è stato il nostro punto di riferimento per tutta la sera e quindi grazie Mattia.
Prezzo più che giusto soprattutto coerente con la qualità del cibo e della cena.
Al termine del pasto, insieme al conto viene consegnato un taccuino per assegnare i voti al ristorante, come avviene nel programma di Chef Borghese e noi abbiamo dato ovviamente “diesci e lode”.
Davvero consigliato.
Anna & Alessia