La sfoglia con Pan di Stelle e Nutella è sicuramente un dolce semplicissimo e super rapido che vi risolverà la fine di una cena con amici o parenti improvvisata oppure soddisferà una voglia improvvisa di una coccola con pochi ingredienti che è facile trovare in casa.
Volendo è anche un’idea carina da poter preparare con i più piccoli senza ritrovarsi la cucina come un campo di battaglia a fine preparazione.
Insomma è senza dubbio una ricetta da provare.
A casa mia è durato il tempo di una serata!!!!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
-
3 cucchiai Nutella (abbondanti)
-
7/8 Pan di stelle
-
q.b. Latte
-
q.b. Zucchero (semolato)
Preparazione
-
Srotolare la sfoglia e tagliarla come nel video: creare delle sporgenze rettangolari alle due estremità (lato corto) di circa un paio di centimetri di altezza e delle striscioline di un centimetro di spessore in egual numero sui lati lunghi della sfoglia.
Spalmare nella parte centrale la Nutella e adagiarvi sopra i Pan di stelle. Bagnarli con del latte in modo da ammorbidirli e richiudere la pasta sfoglia ripiegando prima le estremità e poi le striscioline laterali intrecciandole al centro a coppie.
Spennellare la superficie della treccia così ottenuta con del latte e spolverarla con dello zucchero semolato.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti o comunque fino a che la superficie non risulti bella dorata. Lasciare intiepidire prima di servire.