Seitan alle mandorle

Il seitan è uno di quegli alimenti che non so mai come utilizzare. Così al naturale penso non sappia di molto, ma reinterpretandolo con un po’ di fantasia è un ingrediente molto versatile. In questo caso l’ho preparato come il classico pollo alle mandorle, ma in una ricetta vegana.

seitanallemandorle

ricettaveganaIngredienti: 300 g di seitan già pronto, 100 g di mandorle non spellate, brodo vegetale, 1 rametto di timo, salsa di soia, olio extra vergine di oliva, sale, pepe

In una ciotola unite il seitan a cubotti, 3 cucchiai di salsa di soia, 3 cucchiai di brodo, 1 cucchiaio di olio e il rametto di timo. Mescolate bene e lasciate marinare per un’ora. Nel frattempo sbollentate le mandorle per un minuto in abbondante acqua, scolatele e spellatele.

Passate ora alla cottura: in una padella scaldate 2 cucchiai di olio, unite le mandorle e fatele saltare per un paio di minuti. Aggiungete il seitan, una spolverata di pepe e il liquido della marinata filtrato. Cuocete per circa 15 minuti, bagnando con il brodo vegetale quando si asciuga. A fine cottura assaggiate e regolate di sale.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]