La robiola dolce piccante viene servita anche come aperitivo sfizioso. Una bella sorpresa che inizialmente servivo prima del caffè, non proprio come un dolce, ma giustamente come un formaggio sfizioso. Ora ho scoperto che piace anche come aperitivo. Certo lo potete realizzare anche con la paprika dolce e meno piccante ma non è proprio la stessa cosa, quello che dà sfiziosità, forse perchè non te l’aspetti, è proprio il piccante abbinato al dolce.
- INGREDIENTI:
1 robiola
3 cucchiai di marmellata di albicocche senza zucchero aggiunto
1 cucchiaino di paprika
grissini
La preparazione è semplicissima e la prima volta che ne ho sentito parlare da una cara amica sono rimasta scettica. Ma io adoro il formaggio abbinato al gusto dolce e sono sempre per il piccante ovunque, anche con il cioccolato. Ho provato la robiola dolce piccante e mi è piaciuta moltissimo.
Dunque prendere la robiola e metterla su un piattino, poi mescolare la marmellata con la paprika e coprire il formaggio. Aggiungete ancora una spolverata di paprika e via di cucchiaino… Gnammignammi!!!
E’ perfetto se avete ospiti improvvisi, facile e veloce. Guardate anche la mia ricetta degli spiedini di uva e formaggio
The post Robiola dolce piccante appeared first on La cucina di Ema.