QUADROTTI AL CIOCCOLATO E MANDORLE
Fantastici! Questi deliziosissimi Quadrotti al Cioccolato e Mandorle sono come dei Superbrownies Raffinati! Certo, sono un attimino più complessi da realizzare dei loro fratelli americani ma vi assicuro che ne varrà decisamente la pena! Perfetti sia a Colazione che a Merenda questi Quadrotti vi miglioreranno la giornata! Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono tutti di facile reperibilità ed è difficile fare errori nella realizzazione di questi dolcetti, una volta cotti e raffreddati, possono essere facilmente conservati all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 16 QUADROTTI CIRCA:
300gr di Zucchero
300gr di Mandorle
6 Cucchiai di Cacao Amaro in Polvere
200gr di Burro o Margarina
6 Uova (Albumi e Tuorli separati)
100gr di Cioccolato Fondente
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il Forno a 180°C; Foderare uno stampo quadrato/rettangolare con carta forno oppure una pirofila.
Tritare grossolanamente il Cioccolato Fondente e le Mandorle, mettere da parte.
Montare il Burro con lo Zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere i Tuorli ed incorporarli, aggiungere anche il Cacao, le Mandorle ed il Cioccolato, incorporare il tutto fino a completo assorbimento.
Montare gli Albumi a Neve ben ferma quindi aggiungerli al composto al cioccolato mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versare il tutto all’interno dello stampo e livellare leggermente.
Infornare a 180°c per circa 40-45 minuti, fare la prova stecchino.
Una volta Cotti e Raffreddati dividerli in 16 quadrati, se preferite potete anche eliminare i bordi per un effetto più omogeneo tra un quadrato e l’altro.