Polpette di zucchine greche senza glutine. Chiamate con un nome impronunciabile “kolokythokeftedes“. Per noi saranno polpette di zucchine alla greca. La ricetta è presa dalla bravissima Diletta Secco che mi ha trasportato in Grecia in un batter d’occhio! Le sue ricette sono strepitose, facili da replicare anche in versione senza glutine.
Ho sempre amato la cucina greca, dopo il mio viaggio a Santorini, ancora di più. Infatti un panetto di formaggio feta non manca mai nel mio frigorifero. Le polpette di zucchine sono un classico della cucina greca. Gustose con zucchine e feta insieme, fritte e gustate. Una vera delizia.
Le polpette di zucchine greche senza glutine sono semplicissime da preparare.
Polpette di zucchine greche senza glutine
Per: 4
Tempo di preparazione: 20 Minuti
Tempo di Cottura: 10 Minuti
10 Minuti
200 Calorie
20 grams Grasso
Valutazione 5.0/5
( 1 Voti )
Ingredienti
4 zucchine
200 gr feta greca
2 uova
4 cucchiai di farina di riso senza glutine
1 scalogno
spicchio d’aglio
menta
prezzemolo
sale / pepe
olio di arachidi per friggere
Istruzioni
Grattugiamo le zucchine con una grattugia a fori larghi. Strizziamole bene per eliminare la loro acqua. Versare in una ciotola insieme alle uova, la feta sbriciolata, lo scalogno e aglio tritato, foglioline di menta fresca e prezzemolo, sale e pepe. Mescolare e infine aggiungere la farina di riso. Dovrà risultare un impasto morbido ben amalgamato.
Nel frattempo prepariamo sul fuoco l’olio, quando sarà a temperatura aggiungiamo piccoli impasti di polpette con l’aiuto di due cucchiai. Facciamoli dorare bene su entrambi i lati. Asciughiamo su carta assorbente e servire.
L’articolo Polpette di zucchine greche senza glutine sembra essere il primo su Celiachia con gusto.