Il pollo è veramente versatile, alcuni tagli poi sono anche molto economici, se prendete delle sovraccosce o delle cosce di pollo con poco potrete preparare un delizioso pasto per tutta la famiglia: pollo grigliato al finocchio selvatico.
Ingredienti per 4 persone:
2 cosce di pollo
2 sovraccosce di pollo
1/2 spicchio di aglio
1 cucchiaino di sale
3 cucchiai di olio
2 cucchiai di succo di limone
1/2 cucchiaino di semi di finocchio selvatico
Mettete in un piccolo mixer l’aglio, il sale, l’olio, il succo di limone e i semi di finocchio. Azionate il mixer fino ad ottenere una cremina. Spalmate bene questa cremina sulla carne e lasciatela marinare per almeno 2 ore.
Accendete la griglia e fatela infuocare bene, poi mettete a cuocere il pollo. fatelo rosolare bene su un lato prima di girarlo sull’altro lato.
Dovrà cuocere per almeno 40 minuti. Prima di toglierlo dal fuoco forate una coscia con un coltello e pigiate vicino al foro, se uscirà un liquido trasparente la carne è pronta, se invece uscirà un liquido rosato dovrete continuare la cottura ancora qualche minuto.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.