Nella mia testa ronzano tante domande in questi giorni , smetterà mai di piovere? Passerò la sessione estiva?Gli Stark torneranno a Grande Inverno?ma che poi .. l’ananas e il pollo vanno insieme?? Per le prime non esistono ancora risposte per l’ultima ci ho lavorato su e.. si ! Un piatto nato dal solito dilemma “ma ho fatto bene a comprare tutte queste cose?”e devo ammettere che mi ha stupito piacevolmente , sono felice di presentarvi i miei involtini di pollo , ananas e feta , serviti su ananas arrostito .
Ingredienti
4 petti di Pollo
1/2 Ananas
Feta ( o un qualsiasi formaggio magro )
Procedimento
Tagliate i petti di pollo a listarelle non troppo sottili , dovete arrotolarli quindi lasciate lo spazio per inserire i pezzetti di ananas e feta . Tagliate l’ananas e ricavate delle fettine piccole e sottili , vi consiglio tagliare metà ananas a fette più grandi per la decorazione e per provarlo arrostito .Tagliate la feta , posizionate ananas e feta su ogni listarella di pollo e avvolgete delicatamente , aiutatevi con gli stuzzicadenti nel caso in cui gli involtini dovessero aprirsi .
Fate riscaldare una padella in cui arrostirete prima le fette di ananas più grande ,una volta fatto mettetele da parte , passate gli involtini di pollo e fateli arrostire fino a che non saranno ben dorati . Impiattate e servite su un letto di anans arrostito o a crudo (io ho aggiunto dei semi di papavero per dare più colore al piatto ) , et voilà!
E mentre tutti si godono gli inizi dell’estate noi , godiamoci questo piatto esotico e questo meraviglioso sottofondo !